La Settimana Santa 2020, nell’impossibilità di essere vissuta così come siamo abituati, ci pone davanti ad una domanda in sé molto semplice, quasi banale: cosa possiamo fare?

Il CMD di Senigallia propone l’incontro con Padre Gabriele Perfetti, missionario comboniano, originario della provincia di Pesaro e per tanti anni a fianco dei più poveri in Colombia. Padre Gabriele ci regala qualche suggerimento, assieme a tanta speranza, per prepararci a vivere da protagonisti i prossimi giorni.

“Animo! Venite fuori da questi sepolcri! Dio è proprio lì con voi!” Queste alcune delle parole di incoraggiamento di Padre Michele in questo primo incontro. Parole figurate, i sepolcri non sono ovviamente le nostre case dove è bene che stiamo in questo periodo, ma sono invece delle prigioni dove forse troppo spesso rinchiudiamo i nostri cuori e le nostre anime, separandoli da Gesù, e lasciandoli in balia della tristezza, dello sconforto e della disperazione. Questo è solo il primo di una serie di incontri che pubblicheremo in occasione dei momenti più significativi della Settimana Santa: Giovedì Santo, Venerdì Santo, Sabato Santo e Pasqua.

Di seguito l’incontro della Domenica delle Palme:

Ad ognuno di essi sarà aggiunta una proposta di celebrazione da poter, se si vuole, anche stampare. Ulteriori informazioni su https://www.cmdsenigallia.it/