Privacy policy

Informativa ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)

1. TIPI DI DATI RACCOLTI

Quando usi i nostri servizi, accetti che la nostra azienda raccolga alcuni tuoi dati[nbsp]personali. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.

Trattiamo due tipi di dati:

  • dati forniti dall’utente
  • dati raccolti automaticamente

– Dati forniti dall’utente

Quando ti registri inserisci o rispondi ad un annuncio ti chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio.

Questi sono, ad esempio, i dati che ti chiediamo, obbligatori o facoltativi:[nbsp]

PRIVATI: nome, cognome, indirizzo, email, numero di telefono

AZIENDE: denominazione dell’azienda, partita IVA / codice fiscale, nome referente, indirizzo, email, numero di telefono

Dati di terzi
Se fornisci dati personali di terzi, come ad esempio quelli dei tuoi familiari o amici, devi essere sicuro che questi soggetti siano stati adeguatamente informati e abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.

Dati di minori di anni 16
Se hai meno di 16 anni non puoi fornirci alcun dato personale e in ogni caso non assumiamo responsabilità per eventuali dichiarazioni mendaci da te fornite. Qualora ci accorgessimo dell’esistenza di dichiarazioni non veritiere procederemo con la cancellazione immediata di ogni dato personale acquisito.

– Dati raccolti automaticamente

Raccogliamo i seguenti dati mediante i servizi che utilizzi:

  • – dati tecnici: ad esempio indirizzo IP, tipo di browser, informazioni sul tuo computer, dati relativi alla posizione attuale (approssimativa) dello strumento che stai utilizzando;
  • – dati raccolti utilizzando i cookie o tecnologie similari: per ulteriori informazioni, visita la sezione Cookies.

UTILIZZO DEI DATI RACCOLTI

Utilizziamo i dati raccolti per rispondere alle tue richieste di informazioni o aggiornarti sulle nostre attività.

Adottiamo le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.[nbsp]

2. OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DATI

Il conferimento dei dati personali è obbligatorio esclusivamente per i trattamenti necessari all’erogazione dei servizi offerti dal sito (l’eventuale rifiuto per finalità di erogazione del servizio[nbsp]rende impossibile l’utilizzo del servizio stesso); è invece facoltativo per le finalità promozionali e l’eventuale rifiuto di prestare il consenso non ha conseguenze negative sull’erogazione del servizio offerto nell’ambito del sito web.

3. SOGGETTI DEL TRATTAMENTO

3.1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è
Don Nicola Spinozzi – Segretario della Commissione Missionaria Regionale delle Marche
missiomarche@gmail.com

3.2. Data Protection Officer (DPO)

Il responsabile designato per la protezione dei dati personali (Data Protection Officer) ai sensi dell’art. 37 del GDPR è lil titolare.

Ti ricordiamo che puoi in qualsiasi momento contattare il DPO ed inviare qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy scrivendo all’indirizzo mail sopracitato.

3.3. Soggetti a cui possono essere comunicati dati personali

I [nbsp]dati raccolti nell’ambito dell’erogazione del servizio potranno essere comunicati ad altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questo sito (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

I tuoi dati personali potrebbero essere trasferiti per essere trattati da alcuni dei nostri fornitori di servizi. In questo caso, ci assicuriamo che questo trasferimento avvenga nel rispetto della legislazione vigente e che sia garantito un livello adeguato di protezione dei dati personali basandoci su una decisione di adeguatezza, su clausole standard definite dalla Commissione Europea o su Binding Corporate Rules.

In nessun caso cediamo o vendiamo dati personali a soggetti terzi.

4. INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICA, CANCELLAZIONE, COPIA

Qualsiasi utente che utilizzi il nostro sito può:

– visionare i tuoi dati personali richiedendoli al titolare (mail al punto 3.1).

  • – ottenere dal titolare, in ogni momento, informazioni circa l’esistenza dei propri dati personali, l’origine degli stessi, le finalità e le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l’accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all’articolo 15 del GDPR
  • – richiedere l’aggiornamento, la rettifica, l’integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all’articolo 18 del GDPR, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati
  • – opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca
  • – ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente o attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti
  • – proporre reclamo presso l’Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia

Ti ricordiamo che per qualsiasi domanda o richiesta relativa ai tuoi dati personali e al rispetto della tua privacy puoi scrivere all’indirizzo mail indicato al punto 3.1

5. CONSERVAZIONE DEI DATI

La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti.

Pertanto:

  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

6. PROTEZIONE DEI TUOI DATI

I dati sono raccolti dai soggetti indicati al punto 3, secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.

Nel rispetto della normativa applicabile, è attivo un sistema di verifica antispam sulle comunicazioni tra utenti. I dati ivi inseriti potranno essere verificati al solo scopo di individuare attività illecite o contenuti non conformi alle Condizioni generali del Servizio, ma non saranno trattati o comunicati per finalità commerciali o promozionali.

7. ULTERIORI INFORMAZIONI

7.1. Posizione

Quando utilizzi i servizi con il rilevamento della posizione attivo, potremmo raccogliere ed elaborare informazioni sulla tua posizione attuale (approssimativa). Questi dati vengono trattati in forma anonima, in un formato che non consente di identificare personalmente l’utente ed utilizzati al solo fine di facilitare la fruizione di alcune funzionalità del servizio basate sulla posizione. Puoi attivare/disattivare in qualsiasi momento i servizi di localizzazione accedendo alle impostazioni del tuo browser e/o del tuo dispositivo come segue:

  • Safari
  • Desktop
    • vai su “Preferenze” [gt] “Siti web” [gt] “Posizione” e rimuovi il sito dall’elenco
    • Mobile
      • vai su “Preferenze” [gt]”Privacy” [gt] “Localizzazione” e disattiva la localizzazione per Safari
  • Chrome
    • [nbsp]
      • Desktop
        • apri Chrome chrome://settings/content/location e rimuovi il sito dall’elenco
      • Mobile
        • apri Chrome e seleziona “Impostazioni sito” [gt] “Posizione” e rimuovi il sito dall’elenco
  • Firefox
    • Desktop e mobile
      • apri Firefox e vai all’indirizzo about:preferences#privacy, cerca “Permission” [gt] “Location” [gt] “Settings” e rimuovi il sito dall’elenco
  • Internet Explorer
    • Desktop
      • apri Internet Explorer, clicca sull’icona “ingranaggio” e seleziona “Opzioni internet” nel pannello privacy, alla voce Posizione premi il pulsante “Cancella Siti”

7.2. Candidature

Il titolare del trattamento mette a disposizione la pagina “Lavora con noi” per consultare le eventuali posizioni professionali aperte presso l’azienda e si riserva di valutare le candidature pervenute ai fini di selezione e ricerca del personale.

I curricula ricevuti per specifiche selezioni potranno essere conservati e rivalutati per successive ricerche per posizioni professionali compatibili con profilo del candidato, purchè attuate in un arco temporale di massimo 2 anni. Il candidato potrà opporsi al trattamento dei suoi dati personali in qualsiasi momento scrivendo alla casella mail del sito.

Se ti candidi, ricorda di inserire all’interno del tuo curriculum vitae la dichiarazione con cui acconsenti al trattamento dei dati personali per la finalità di selezione ed evita di inserire dati personali sensibili (come lo stato di salute, le convinzioni religiose, filosofiche o politiche) non pertinenti all’offerta di lavoro.

8. INFORMAZIONI NON CONTENUTE IN QUESTA INFORMATIVA

Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.[nbsp]

9. MODIFICHE ALL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone informazione agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso il Titolare . Si prega dunque di consultare regolarmente questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.[nbsp]

Cookie policy

Cookie e tecnologie similari

1. COSA SONO I COOKIE

I cookie sono file di testo di dimensioni ridotte che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali o dispositivi, in cui vengono memorizzati per essere trasmessi nuovamente agli stessi siti in occasione di visite successive. I cookie (e/o tecnologie similari come ad esempio le tecnologie SDK per il mondo mobile) possono essere memorizzati in modo permanente (cookie persistenti) sul tuo dispositivo o avere un durata variabile; possono infatti cancellarsi con la chiusura del browser o avere una durata limitata alla singola sessione (cookie di sessione). I cookie possono essere installati da questo (cookie di prima parte) o da altri siti web (cookie di terze parti).

I cookie sono utilizzati per diverse finalità come meglio specificato al successivo punto 2 della presente pagina.

Per le attività di profilazione, i dati personali raccolti tramite cookie sono trattati per un periodo massimo di 12 mesi dal momento in cui viene prestato il consenso al trattamento. Di seguito troverai tutte le informazioni sui cookie installati attraverso il sito e/o relative applicazioni e le indicazioni necessarie su come gestire le tue preferenze riguardo ad essi.

Ti ricordiamo che il nostro sito supporta i[nbsp] browser e/o applicazioni di seguito individuati ai fini di una corretta erogazione del servizio.[nbsp][nbsp]Per risultati ottimali si consiglia di scaricare la versione più recente del proprio browser e/o app.[nbsp]Questo sito non può garantire il corretto funzionamento del servizio e l’effettività delle indicazioni contenute nella presente informativa per precedenti versioni di browser e/o app non supportati.

1.1. Browser sito desktop

  • Chrome
  • Firefox
  • Internet Explorer
  • Edge
  • Safari

1.2. Browser sito mobile

  • iOS: Safari
  • Android: Chrome, Samsung Browser, Android browser.
  • Windows Phone: IEMobile

1.3. Browser per dispositivi tablet

  • Ipad: Safari
  • Android: Android Browser


2. COOKIE PRESENTI

2.1. Cookie di prima parte e relative finalità

Le finalità principali dei cookie installati da sono:

(I) analitiche, per raccogliere informazioni statistiche sull’utilizzo del servizio da parte degli utenti [nbsp](e.g. numero visitatori, pagine visitate, …). Utilizziamo questi cookie per analizzare il traffico sulle nostre pagine in modo anonimo, senza memorizzare dati personali.

(II) tecniche, vengono cioè utilizzati per finalità connesse all’erogazione del servizio e per consentire o migliorare la navigazione sul sito o memorizzare le ricerche. Tali cookie sono indispensabili per garantire alla nostra piattaforma un corretto funzionamento.

2.2. Cookie di terza parte e relative finalità

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Il sito non fa uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

In questo sito sono presenti i cookie della piattaforma Google Analytics per la raccolta di informazioni statistiche aggregate sull’utilizzo del Sito da parte degli utenti (numero di visistatori, pagine visitate, tempo di permanenza sul sito ecc…).

Inoltre, potrebbero essere attivati dei cookie specialmente concepiti per «reti sociali». Essi permettono all’utente di interagire tramite le reti sociali (funzione condividi, Facebook). Quando una pagina contiene questo comando, si stabilisce un collegamento diretto con la rete sociale selezionata. Plugins e pulsanti di condivisione di Facebook, Twitter e Google+ determinano la presenza nel sito di cookies di terze parti per permettere agli utenti di connetersi al proprio account social e di condividere contenuti del sito attraverso i social network (Facebook, Twitter, Google+). L’impiego delle suddette tecnologie è regolato dalle informative sulla privacy di dette società e non dall’informativa privacy di questo sito.

Le caratteristiche dei cookies utilizzati sul Sito sono illustrate nella tabella che segue.

Cookie Nome Finalità Tipologia Durata Ulteriori informazioni
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3. CONSENSO (OPT-IN) ALL’UTILIZZO DEI COOKIE

Il consenso all’utilizzo dei cookie viene prestato dall’utente attraverso le seguenti modalità: chiudendo il banner contenente l’informativa breve, scorrendo la pagina che ospita il banner o cliccando qualunque suo elemento e può essere revocato in ogni momento.

Tutti i cookie tecnici non richiedono consenso, pertanto vengono installati automaticamente a seguito dell’accesso al sito o al servizio.

4. REVOCA (OPT-OUT) DEL CONSENSO ALL’UTILIZZO DEI COOKIE

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Ultimo aggiornamento al 16/09/2022.