Per costruire la fraternità il filo rosso è la Parola di Dio

ASSISI – Nella splendida città di Assisi, accanto alla Basilica papale di Santa Maria degli Angeli, si sono celebrate delle stupende giornate. Intense ma piene di spiritualità missionaria.

Nella prima giornata c’è stata la presentazione dei lavori, subito dopo la celebrazione della santa Messa, presieduta dall’Arcivescovo di Assisi.

Nella seconda giornata i giovani che hanno partecipato al CO.MI.GI ci hanno dato tante notizie e suggerimenti per guardare al futuro. Dopo pranzo ci siamo confrontati sul futuro del Cristianesimo. Don Gianni Criveller ci illustrato la situazione del cristianesimo in Cina.

Nella terza giornata abbiamo visto dei video dal CO.MI.GI., e affrontato i problemi delle Comunità Missionarie Laiche. Segue una tavola rotonda con il tema: “Quali passi per una Evangelizzazione Giovane? (Speranze e timori, progetti e attenzioni da avere dalle esperienze giovanili di missione)”.
Nel pomeriggio laboratori biblici con l’ introduzione alla condivisione biblica di un giovane.

Terza ed ultima giornata conclusioni con la lectio, racconti video dal CO.MI.Gi, spunti sintetici a cura delle moderatrici e conclusione del Direttore di Missio Italia, don Michele Autuoro, che con questa Edizione potrebbe lasciare l’ incarico.

                                                                                    Giuliano Pucci
CMD Ancona

Giornate nazionali di Assisi: per costruire fraternità il filo rosso è la Parola di Dio

Nella foto il gruppo del CMD di Senigallia: