Il 22 giugno scorso Casa Scalabrini 634, modello di accoglienza e integrazione a Roma, festeggia il suo 5° compleanno con un evento online, trasmesso in diretta Facebook e su Youtube, dove può tutt’ora essere visualizzato.

Papa Francesco con la maglia di Casa Scalabrini 634

Emanuele Selleri è il direttore esecutivo marchigiano (osimano per la precisione) responsabile della struttura di accoglienza per migranti. Orgogliosi di questo giovane dal cuore missionario e sensibilità per gli ultimi, ci uniamo con i migliori auguri per il progetto di Casa Scalabrini. Auguri che sono arrivati anche da Papa Francesco, grato e orgoglioso del servizio che svolge questa struttura missionaria, tanto da farsi fotografare con la maglietta del progetto.

Emanuele ha moderato l’evento online insieme a Marianna Occhiuto, responsabile comunicazione e fundraising. Tra gli ospiti, padre Fabio Baggio (sottosegretario della Migrants & Refugees Section), padre Camillo Ripamonti (presidente del Centro Astalli) e Andrea Zampetti (docente dell’Università Pontificia Salesiana). Gli spettatori hanno inoltre potuto ascoltare la testimonianza di un ospite della casa.