Sabato 15 maggio si terrà a Fano uno dei più importanti eventi di dialogo cristiano-islamico organizzato in collaborazione con le Metropoli di Urbino – Fano – Pesaro negli ultimi anni.
La preparazione dell’incontro, promosso dalla Comunità Papa Giovanni XXIII di Fano nella persona di Laila Simoncelli, ha coinvolto negli ultimi 2 mesi il Gruppo Migrantes di Urbino e la Caritas di Urbino.
Anche gli analoghi uffici delle Diocesi di Pesaro e di Fano sono stati coinvolti, così come alcune organizzazioni islamiche: nella locandina sono riportati i loghi di tutti gli organizzatori ed il programma dell’evento della durata di un paio d’ore (dalle 17 alle 19).
Dopo gli interventi e le testimonianze, verrà sottoscritta dai rappresentanti degli organismi coinvolti una dichiarazione comune di amicizia che riprende il documento sulla fratellanza universale di Abu Dhabi e si presenterà un gesto comune di aiuto concreto verso i poveri.
Per via del Covid la partecipazione in presenza è molto limitata (70 posti) e ogni ufficio potrà essere presente con massimo 3 persone.
Ci sarà però una diretta in streaming per permettere un’ampia partecipazione e far sì che l’evento diventi segno profetico di una nuova stagione di dialogo e amicizia tra i cristiani e i mussulmani del nostro territorio.
Questo il LINK per partecipare on line: https://www.facebook.com/events/464428628157904