Con l’arrivo di ottobre entriamo nel mese missionario, e si attende con fervore la celebrazione della Giornata Missionaria Mondiale, domenica 18 ottobre. Il tema scelto dalle Pontificie Opere Missionarie in Italia per questo Ottobre Missionario è “Eccomi, manda me. Tessitori di fraternità” …come racchiudere in 3 semplici parole una vocazione profonda e importante, che riguarda tutti noi cristiani. Fraternità, un richiamo immediato ad essere testimoni dell’amore di Dio e a farci prossimi dei nostri fratelli, riversare su loro questo amore. Tessitori, l’immagine di un lavoro al telaio ci fa pensare ai mille fili di trama ed ordito che si intrecciano per presentare ai nostri occhi la meraviglia di un disegno sognato, progettato e realizzato! Proprio così dovrebbero essere le nostre vite: i nostri piccoli (microscopici se guardati su scala mondiale) incontri e gesti quotidiani, possono diventare le trame del sublime telaio del progetto di Dio.

Che cos’è questo ottobre missionario? Cosa vuol dire? Come si celebra la Giornata Missionario Mondiale? Quando? Dove? Perché? Queste e molte altre saranno le domande che sorgono spontanee tra la comunità di fedeli, e i giovani del Centro Missionario Diocesano di Fano rispondono in maniera semplice, ma estremamente diretta e coinvolgente! Spinti da tanto entusiasmo e voglia di fare non possiamo mancare all’appuntamento di domenica 18 ottobre!

"Tessitori di Fraternità" – Ecco l'ottobre missionario 2020!

Che cos'è questo ottobre missionario? Cosa vuol dire? Come si celebra la Giornata Missionario Mondiale? Quando? Dove? Perché? 🤔🤔🤔I giovani del CMD rispondono a queste domande e vi danno appuntamento per domenica 18 ottobre! 😊 Ti aspettiamo! 👋#missioitalia #cmdfano #fanodiocesi #ottobremissionario #GMM2020

Pubblicato da Centro Missionario Diocesano – Fano su Sabato 10 ottobre 2020