PER CHI : i missionari scalabriniani offrono la possibilità di un periodo di esperienza, di comunità e di volontariato per giovani motivati e animatori parrocchiali.
DOVE : nel grande Centro di accoglienza «Villa Scalabrini » di LORETO, suggestiva città mariana, spirituale e aperta al mondo (visita il sito web http://www.villascalabriniloreto.it/).
COME : vivere un’esperienza di comunità, di preghiera e di servizio nel Centro di accoglienza, nel santuario e in associazioni del territorio. A contatto, pure, con la grande realtà dell’immigrazione (Hotel House di Porto Recanati). Possibilità di far conoscenza, infine, del fascino di arte e di paesaggi, di antichi borghi e del mare delle Marche.
QUANDO : durata di due mesi o più.
PERCHE’ : un’esperienza ricca, attualissima e stimolante per un’apertura di mente e di cuore, indispensabile ai tempi di oggi. Soprattutto utile per le sfide del domani. Imparando, così, a “costruire ponti e non muri.” A superare pregiudizi e « paura dell’altro ». A preparare una società aperta e multiculturale. (papa Francesco)
Contributo : offerta libera
Contatto e info: P. Renato Zilio* – Direttore Migrantes Marche – Villa Scalabrini LORETO (AN), e-mail: oltrefrontiere@googlemail.com, tel: 351 478 2628
*Autore del best-seller EMI Ed. « Dio attende alla frontiera » 31.ma edizione